Lo Shooting Chrony è un apparecchio per misurare la velocità di pallottole, frecce, dardi, pallini di fucile, proiettili di fucili ad aria, cartucce coloranti etc, da 30 a 7000 piedi al secondo con precisione superiore al 99.5%.
Basta aprirlo, montarlo su un treppiedi (non fornito) o appoggiarlo su di un tavolo, inserire i diffusori (se occorre) e sparare.
I Master Chrony hanno un monitor a LCD che consente di visualizzare i risultati al banco di lavoro, lontano dal percorso dei proiettili, e che funziona anche come un telecomando.
Il modello Gamma (in foto) è corredato di stampante balistica Chrony che stampa i dati di velocità, cronometrici e statici su carta regolare, consente di piazzarla ovunque, stampa contemporaneamente allo sparo, stampa anche dalla memoria del Chrony ed agisce anche come un telecomando + memoria da 500 spari (divisa in 50 stringhe numerate che contengono da 2 a 10 colpi ciascuna).
Più pulsante cronometro, più memoria per 500 letture individuali di cronometro, più misura e memorizza continuamente non solo la velocità, ma anche il tempo trascorso tra i colpi includendo il tempo totale.
(I dati sopra riportati, sono presi dal manuale operativo in dotazione al Chrony)
Arrivato a casa mia pochi giorni fa, appena il tempo migliora lo proverò con le mie Matrix……
Ciao alla prossima!
Ultimi Commenti