Ciao ragazzi
come promesso condivido con voi le modifiche che ho effettuato sulle mie due Micro, per iniziare voglio presentarvi questo stupendo accessorio:
Gli Air Brake della Excalibur
La prima cosa da dire è che ero molto scettico all’inserimento di questo “peso ulteriore” (a mio dire), però devo confessarvi che sono rimasto sbalordito della loro efficacia. Peso molto esiguo, costruiti tramite stampaggio dell’alluminio aeronautico, incollato quest’ultimo ad un quadratino di gomma più piccolo e duro rispetto al quadrato maggiore posto alle estremità degli air brake che reggono e tamponano di molto le vibrazioni ed i colpi dei flettenti.

Unica difficoltà che ho avuto nel montaggio è stato il difficile sbloccaggio dei bulloncini a testa tonda con foro esagonale che tramite aletta di alluminio trattengono i flettenti. Li avevano avvitati con del frena-filetti, di conseguenza l’impresa è stata un pò ardua….


Per concludere mi ritengo molto soddisfatto dell’acquisto, il rumore dello scocco si è attenuato di molto, le vibrazioni non si sentono per niente, dal mio punto di vista sembra che sia aumentata anche la velocità del tiro (ma questo devo verificarlo bene con il cronografo).
Per il momento è tutto, vi lascio con un video per saggiare il rumore della balestra con gli Air Brake:
Ultimi Commenti